Circolare n.043 Elezione organi collegiali

Circolare n. 043

Parma, 17/10/2017

Ai Docenti e al personale A.T.A.

Agli studenti e alle loro famiglie

Sedi di Parma e Fidenza

Oggetto: Elezioni organi collegiali - a.s. 2017/2018

DISPOSIZIONI PER LE OPERAZIONI ELETTORALI

DEL GIORNO MERCOLEDI’ 25 OTTOBRE 2017

QUANTO AGLI STUDENTI:

Con inizio alle ore 9.10 ogni classe, portandosi e/o rimanendo nella propria aula svolgerà le operazioni di voto secondo la scansione oraria seguente: dalle ore 9,10 alle ore 11,10 le classi QUARTE e QUINTE, dalle ore 11,10 alle ore 13,10 le classi PRIME, SECONDE e TERZE; dopo una breve assemblea si  insedierà il seggio elettorale composto da tre studenti, di cui uno svolgerà la funzione di presidente e due le funzioni di segretario-scrutatore. Due alunni per classe ritireranno il materiale elettorale (busta e urne) presso l’aula 41 (aula ricevimento genitori).

Terminate le assemblee e compiute le operazioni preliminari (il presidente del seggio dovrà, tra l’altro, vidimare le schede di voto mentre i due segretari-scrutatori dovranno compilare i verbali e le tabelle degli scrutini), gli alunni voteranno.

Dopo le votazioni, ogni seggio procederà allo spoglio delle schede di voto e allo scrutinio riportando i voti nelle apposite tabelle, rispettivamente per il Consiglio di Classe, per la Consulta Provinciale, per l’Organo di Garanzia e per il Consiglio di Istituto.

A conclusione di quanto sopra, ogni seggio provvederà alla proclamazione degli eletti nei Consigli di Classe avendo presente che in caso di parità di voti si procederà per sorteggio.

Le tabelle degli scrutini della Consulta Provinciale, dell’ Organo di Garanzia e del Consiglio di Istituto saranno invece raccolte e riassunte dalla Commissione Elettorale di Istituto che curerà la conseguente proclamazione degli eletti.

Terminate le operazioni di voto e di scrutinio tutto il materiale elettorale (nulla escluso) dovrà essere riconsegnato al punto di raccolta presso l’aula 41: entro le ore 11,10 per le classi QUARTE e QUINTE; entro le ore 13,10 per la classi PRIME, SECONDE e TERZE.

I Docenti sono tenuti a rispettare il normale orario di servizio, assistendo e vigilando le rispettive classi nell’assemblea, nella compilazione dei verbali e nello svolgimento delle operazioni elettorali.

QUANTO AI GENITORI:

Ciascun allievo è tenuto a rammentare ai propri genitori, o a chi ne fa le veci, l’appuntamento per l’Assemblea e per le Votazioni del 25 ottobre 2017, dalle ore 17.30 alle 19.30, mediante annotazione sul diario personale.

I Docenti coordinatori di classe assisteranno i genitori nell’insediamento delle assemblee e nella costituzione dei seggi.

 

Il Dirigente Scolastico

Ing. Giorgio Piva

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (circolare n.043 Disposizioni elett.pdf)circolare n.043 Disposizioni elett.pdf88 kB

IPSIA - PTOF

IPSIA - Accedi al Registro Elettronico.....

IPSIA levi - Albo Pretorio

IPSIA Levi - Amministrazione Trasparente

IPSIA Levi - XML per AVCP

IPSIA - ECDL

IPSIA - Erasmus